GALAXY-Tab-3-Kids_1-640x297

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Kids sarà disponibile negli USA a partire dal 10 Novembre.

Samsung ha annunciato ufficialmente l’uscita del suo nuovo tablet, il Galaxy Tab 3 Kids, ovvero un dispositivo dotato di schermo da 7 pollici creato appositamente per i bambini, in quanto dotato di un case protettivo che funge da paraurti, ma anche perchè caratterizzato da un suite di controllo fatto appositamente per i genitori; infatti questi ultimi potranno decidere quando e per quanto tempo lasciare utilizzare il tablet ai propri figli attraverso un codice PIN.

Le principali caratteristiche del Samsung Galaxy Tab 3 Kids sono l’interfaccia speciale creata ad hoc per i bambini che consente di accedere in maniera semplicissima ai vari contenuti, tra cui app educative e giochi pensati appositamente per loro, come ad esempio Fruit Ninja, Toca Train, Toy Story, Wipeout e tanti altri ancora. Per quanto riguarda le app invece tanto per dirne una troviamo Kids Planet Discovery.
Inoltre grazie alle due fotocamere poste anteriormente e posteriormente rispettivamente di 1,3 e 3 megapixel, i vostri bambini potranno divertirsi a fare video e a scattare bellissime foto che potranno poi modificare aggiungendo divertenti adesivi.

Per il resto, troviamo le stesse specifiche tecniche del classico Galaxy Tab 3 ovvero una CPU dual core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, Android 4.1 Jelly Bean, Wi-Fi, Bluetooth ed una batteria da 4000mAh.

Il Samsung Galaxy Tab 3 Kids sarà disponibile in diversi colori e sarà in prevendita già dal 1° Novembre ad un prezzo di circa 229,99 dollari. L’uscita vera e propria invece è prevista per il 10 Novembre negli Stati Uniti.

[via]

Articolo precedenteNexus 5: Prime foto scattate dal telefono appaiono su Google+
Articolo successivoSygic 13.2.2: il migliore navigatore per Android riceve un nuovo aggiornamento