Livescribe 3 smartpen and iPad-578-80

 

Con l’avvento di smartphone e tablet di ultima generazione, anche l’utilizzo delle penne nella vita di tutti i giorni è cambiato totalmente! Per questo c’è stato il bisogno di adattarsi, per esempio realizzando la nuova smartpen Livescribe 3.

Livescribe 3 è una “penna intelligente” che andrà sicuramente a cambiare il modo in cui giornalmente interagiamo coi nostri smartphone e tablet. La smartpen arriva giusto in tempo per il rilascio dei nuovi iPad e iPhone, con l’applicazione Livescribe+ dedicata e un prezzo di partenza di $ 149,95 (£ 129,99, AU $ 199,95).

Livescibe si era già lanciata in questo settore con la sua smartpen Sky, ma la nuova smartpen Livescribe 3 funziona in maniera del tutto nuova, sfruttando lo schermo e il registratore audio, e funzionando tramite Bluetooth per comunicare con lo smartphone o il tablet, anche se utilizza ancora il taccuino per le note Livescribe. Una volta che la penna e il dispositivo mobile sono collegati, una piccola telecamera è in grado di registrare e trasferire in tempo reale ciò che si scrive direttamente sul dispositivo mobile, convertendolo in testo digitale e dando la possibilità di aggiungere poi anche delle foto o disegnare utilizzando una piccola telecamera incorporata nella penna. La nuova penna dà anche la possibilità di effettuare delle registrazioni audio.

La nuova smartpen Livescribe 3 può essere anche utilizzata da sola, ma il suo utilizzo è pensato soprattutto per l‘integrazione coi dispositivi mobili. Per il momento essa è supportata solo da iOS (integrazione con iCloud con la possibilità di memorizzare e riconoscere gli indirizzi, i contatti e-mail e aggiungere appuntamenti) ma l’azienda ha intenzione di rilasciare penna ed applicazioni per altri dispositivi nel corso del 2014.

Ci saranno due versioni disponibili. Il modello di base, al prezzo di $ 149,95 (£ 129,99, AU $ 199,95), arriverà con la Smartpen Livescribe 3, un block-notes di partenza da 50 fogli e di un cavo di ricarica. La Pro Edition avrà un costo di $ 199,95 (£ 169,99, AU $ 265) e sarà disponibile con un taccuino da 100 fogli in una cartella di cuoio, una cartuccia di inchiostro in più per la smartpen e un abbonamento ad Evernote Premium di 1 anno.

[Via]

Articolo precedentePosteMobile “Lib con tutti”: prorogata l’offerta con chiamate verso tutti (fissi e mobili) e 1 GB di Internet a 19,90 euro
Articolo successivoLG G Flex presentato ufficialmente: lo smartphone che si ripara da solo