launcher

I dispositivi che montano il sistema operativo Android hanno diversi vantaggi nell’utilizzo e uno di questi è la possibilità di poter cambiare non solo l’aspetto, ma tutta l’interfaccia grazie ai tanti launcher disponibili sul Play Store.

Il launcher non è altro che un’applicazione che va a modificare l’interfaccia grafica, la Touch Wiz nei dispositivi Samsung ad esempio. I cinque launcher di cui vi parlerò non sono i più famosi ma quelli, forse, più particolari qualcuno ve lo abbiamo già mostrato per gli altri è la prima volta.

Oltre i launcher vi mostro anche Swipepad un pannello di avvio in sovraimpressione. Con un singolo swipe è possibile lanciare qualsiasi cosa da qualsiasi applicazione.

Swipepad

È straordinariamente semplice ed intuitivo da usare:
1. Stabilisci un bordo dello schermo da preimpostare;
2. Muovi il dito verso il centro dello schermo in modo che il pannello emerga;
3. Rilascia il dito su di uno specifico slot per attivarlo.

Applicazione molto utile, in particolare per coloro che utilizzano phablet o smartphone con display molto grandi, ma anche per tutti gli altri per attivare velocemente qualunque applicazione.

[app]mobi.conduction.swipepad.android[/app]

Espier Launcher iOS7.

Espier launcher

Il primo launcher di cui andremo a vedere il funzionamento nel video che trovate a fine articolo è Espier Launcher iOS7 che simula il launcher dell’iPhone 5S, cioè di iOS7 però con tutti i vantaggi del sistema Android.

[app]mobi.espier.launcheri[/app]

Launcher8 Free.

Launcher8 Free

Il secondo launcher simula, invece, Windowsphone 8 con i tipici tiles (mattonelle) che caratterizzano questo sistema operativo e il suo nome è Launcher8 Free. Con questa applicazione è possivile anche utilizzare diversi layout per la homescreen.

[app]com.lx.launcher8[/app]

Smart Launcher.

Atom Launcher

Il terzo launcher è Smart Launcher caratterizzato da un design minimale, da un basso utilizzo di memoria e da un’interfaccia intuitiva che permette di avviare qualunque app in pochi click.

[app]ginlemon.flowerfree[/app]

Atom Launcher.

Atom Launcher

Il quarto è Atom Launcher, un launcher per chi ama l’aspetto minimalista per il proprio dispositivo regalando una semplice e comoda esperienza d’uso

[app]com.dlto.atom.launcher[/app]

BigLauncher Senior Phone Demo.

big launcher

Il quinto e ultimo launcher è esattamente l’opposto del precedente ed è BigLauncher Senior Phone Demo, una semplice e veloce interfaccia Android per persone anziane o con problemi di vista. O anche per te che odi avere milioni di icone sulla homescreen.

[app]name.kunes.android.launcher.demo[/app]

Articolo precedenteIl divieto di accedere a facebook porta al suicidio una diciassettenne
Articolo successivoTweeting Bra: il reggiseno che twitta per una buona causa