kitkat-android

E’ sempre maggiore la curiosità riguardo al tanto atteso lancio del nuovo Nexus 5 di Google, che arriverà insieme alla nuova versione del sistema operativo Android 4.4 KitKat. Tale lancio però pare sarà rimandato a Novembre.

Tanti sono stati i rumors e le varie voci che si sono susseguite finora riguardo al lancio del nuovo Nexus 5, che si vociferava sarebbe stato il 24 ottobre, poi il 31 ottobre e proprio adesso è giunto un rumor fresco fresco che accenna un ritardo nel lancio sia del nuovo smartphone di Google, il Nexus 5, che del sistema operativo mobile Android 4.4 KitKat che pare saranno rimandati a novembre.

Il motivo dietro il ritardo sarebbe dovuto a dei vincoli delle risorse di LG oltre che al lancio di LG del suo smartphone dotato di display flessibile, l’ LG GFlexRumors indicano che GFlex eseguirà Android 4.4 KitKat.

In precedenza era stato riferito che Google avrebbe lanciato sia il Nexus 5 che Android 4.4 KitKat il 28 ottobreOra, invece, sembra che l’evento di ottobre, se presente, si concentrerà solo su dei miglioramenti e delle caratteristiche del Google Play.

Il Nexus 5 dovrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 800 con clock a 2,3 GHz, processore grafico Adreno 330, display da 5 pollici con 1.920 x 1.080p, 3GB di RAM e una fotocamera posteriore da 13 megapixel. Pare inoltre che il Nexus 5 avrà una batteria da ben 2300 mAh, già comparsa in alcune immagini.

Android 4.4 KitKat invece dovrebbe arrivare con un nuovo design e un’interfaccia utente rinnovata, e supporta un nuovo sistema di pagamento wireless NFCGli utenti sarebbero anche in grado di salvare le immagini come file PDF sul loro dispositivo. 

Arriveranno entro Novembre o Google ci terrà ancora col fiato sospeso? Voi che ne dite?

[Via]

Articolo precedenteAndroid 4.3 trapelato per Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy S4 e Galaxy S4 Active di AT&T
Articolo successivoMicromax e gli smartphone indiani alla conquista dell’Europa