Gold-Apple-iPhone-5S

Alle 23,30 in molte città italiane hanno riaperto molti store Vodafone, Tre, Wind e Tim per attendere il primo minuto dopo la mezzanotte, momento in cui sarà possibile acquistare i nuovi iPhone.

Non solo nelle grandi città ma anche nei piccoli centri sarà possibile trovare i nuovi iPhone 5S e 5C, anzi molto probabilmente sarà proprio nei piccoli centri che si potranno acquistare più facilmente in particolare la tanto ricercata variante Gold. Poi da domani sarà possibile acquistarli negli Apple Store in tutta Italia.

E anche con questa ultima variante dell’iPhone siamo alle solite con notti bianche e file in attesa di poter acquistare il più trendy e costoso smartphone al mondo. Il modello “economico”, l’iPhone 5C, parte da 629€ mentre l’iPhone 5S da 739€. Ovviamente con i vari contratti che gli operatori offrono il costo si abbassa fino ad arrivare addirittura a zero e proprio su questa illusione, cioè che pagando un canone mensile secondo le proprie possibilità, il costo diminuisca e che l’acquisto, spendendo tanti soldi, non si avverte.

Un’illusione su cui molti cadono, o forse vogliono cadere, per convincersi che alla fine comprare un iPhone è alla portata di tutti, in realtà non è così e stipulare un contratto con un operatore comporta pagare il proprio amato iPhone ancor di più di quanto costi.

C’è crisi, molta crisi pure troppa! Come diceva Quelo, il divertente santone Guzzanti che si riferiva ad un altro tipo di crisi diversa da quella economica, la crisi delle idee e dei cervelli e, credo, si addica molto alla situazione a cui ci riferiamo e alle persone, spero non molte, che ora sono in fila o che sono riuscite ad entrare nei negozi ad acquistare il loro iPhone.

Articolo precedenteEcco le foto della batteria da 2300 mAh del Nexus 5
Articolo successivoLG lancia Fireweb, il suo primo smartphone con Firefox OS