Penguin-Pile-Up-300x400

Penguin Pile-Up fa parte del genere di giochi rompicapo e grazie ad esso passerete ore ed ore in compagnia di buffi pinguini che attendono solo di essere salvati dalle grinfie di famelici squali. Per salvarli da questi ultimi, dovrete giocare d’astuzia! In quanto alla struttura, Penguin Pile-Up è molto simile al noto puzzle game Jenga, la torre di mattoncini che dobbiamo cercare di far restare in piedi estraendo di volta in volta un nuovo pezzo che la compone.

E più o meno è ciò che occorre fare anche in Penguin Pile-Up, in quanto dovremo creare una torre di pinguini facendo attenzione a non farli crollare. I pinguini cadranno dal cielo appesi a buffi paracadute (più o meno come accade nel Tetris), ma arriveranno in posizione orizzontale oppure verticale e non sarà possibile ruotarli. La base su cui poggeranno sarà una lastra di ghiaccio che galleggia sull’acqua.

Lo scopo del gioco è prendere il pesce appeso al palloncino posto in alto e per arrivarci occorrerà creare una torre il più alta possibile, ma non sarà semplice in quanto a metterci i bastoni tra le ruote ci penseranno dei pugni che ogni tanto verranno sferrati per far cadere i pinguini di sotto.

Penguin Pile-Up ha una grafica 2D dai colori vivaci ed è disponibile gratuitamente sul Play Store.

[via]

Articolo precedenteApple presenta la seconda geerazione dell’ iPad mini con retina display
Articolo successivoNokia presenta il suo primo tablet, il Lumia 2520