Nokia-Lumia-2520

Ebbene, la nota azienda finlandese Nokia ha finalmente annunciato in maniera ufficiale il suo primo tablet, il Lumia 2520. Il Lumia 2520 è un tablet dalle caratteristiche ottime. Basato su Windows RT 8.1 e non più su Windows Phone come si sarebbe potuto pensare, ha un potente processore Snapdragon 800 quad-core che lavora a 2.2 GHz ed è dotato di schermo da 10.1’’ AH-IPS con risoluzione Full HD e rivestimento Gorilla Glass 2. Inoltre grazie all’elevata luminosità (650 nits), il Lumia 2520 può essere impiegato benissimo anche esternamente o in luoghi molto esposti alla luce solare. Come da tradizione, anche questo come tutti gli altri dispositivi Lumia, è caratterizzato da una cover dai colori vivaci. Per quanto riguarda la batteria, ne troviamo una da 8.000 mAh che secondo quanto affermato da Nokia, è possibile ricaricare dell‘80% circa in soli 60 minuti.

Il tablet Lumia 2520 è provvisto di due fotocamere, una davanti e una sul retro. La risoluzione della prima è di 2 mpixel, mentre la risoluzione della seconda è di 6,7 mpixel con ottica Zeiss. Grazie a quest’ultima è anche possibile effettuare riprese video 1080p a 60 fps.

Questo device Nokia è 4G/LTE e sarà disponibile a partire dall’ultimo trimestre di quest’anno in USA, UK e Finlandia a un prezzo di circa 499 dollari negli Stati Uniti e per chi volesse, a parte è possibile acquistare anche la tastiera a una cifra di circa 149 dollari.

[via]

Articolo precedentePenguin Pile-Up: divertitevi a salvare pinguini con questo divertentissimo rompicapo
Articolo successivoApple iPad mini 2 con schermo retina a confronto con Nexus 7 e con LG G Pad 8.3