ipad-5-turns-out-ipad-air

Come tutti ben saprete oggi Apple ha previsto il suo evento ufficiale e le novità che stanno emergendo stanno rivelando quanto una mela possa essere succosa

Uno dei prodotti più attesi e su cui molte ipotesi aleggiavano era di sicuro sul nuovo iPad , soprannominato dalle notizie iPad 5. La nuova tavoletta delle mela è stati infatti oggi presentata e a partire dal nome ha portato un bel pò di novità. Il nuovo prodotto è infatti stato ufficializzato come iPad Air, nome dovuto alla suo peso ultra contenuto che si aggira intorno a una libbra (453,6 grammi). Oltre al peso il nuovo tablet  avrà un display da 9,7 pollici con una cornice più sottile del 43% il chè lo renderà più contenuto come dimensioni e più accattivante come design. Air quindi proprio come il primo macbook Air sarà incredibile come dimensioni e infatti avrà soltanto 7,5 millimetri di spessore rendendolo quindi il 20% più sottile rispetto al precedente iPad riducendosi quindi anche di peso. Sul lato hardware il  iPad Air avrà il nuovissimo processore A7  a 64 bit presentiamo ricordiamo con nuovo iPhone 5S.

Apple sostiene che l‘iPad Air sarà 8 volte più veloce rispetto al primo iPad, cosa che di sicuro stupisce visto che le tavolette della mela sono sempre stati acclamati per la loro velocità.

L’iPad Air sostituirà quindi l’iPad della generazione precedente e il prezzo di partenza sarà di $ 499 per la versione da 16GB Wi-FiPer la versione 3g+ Wi-Fi il prezzo di partenza sarà di $ 629. Le vendite saranno aperte il 1 ° novembre a partire da Stati Uniti, Regno Unito, Cina e Giappone e poi pian piano si estenderanno a tutto il globo. 

Non diteci che siete già in file all’Apple store per favore!

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 3 considerazioni dopo settimane di utilizzo
Articolo successivoTre “Features” che arriveranno in OSX Mavericks…. ma che in Linux c’erano già!!