google maps engine

 

Google non è estranea alla necessità di trasformare i dati grezzi in pezzi più significativi di informazioni e di aiuto per tutti. Ecco perché  sviluppa strumenti che aiutano ad alleviare tale processo, come ad esempio il nuovo Google Maps Pro Engine. L’azienda di Mountain View ha deciso di migliorare le sue mappe  aggiungendo un servizio per le imprese.

La nuova applicazione realizzata esclusivamente per Android lanciata da pochi minuti,  si prefigge come scopo quello di aiutare le aziende a visualizzare i propri punti di riferimento su mappe che possono essere create e modificate.

 

me1

 

 

Questo strumento di mappatura professionale consente alle aziende di importare tutti i tipi di dati in vari formati, che vanno da nomi, indirizzi, sedi di uffici, le vendite, e altro ancora. Questi vengono poi messi su una mappa per aiutarli a visualizzare e analizzare i dati in aiuto del processo decisionale, l’organizzazione, o di pianificazione. Sostanzialmente quindi si avranno mappe personalizzate a seconda del proprio lavoro e delle esigenze della propria azienda.

Le mappe, inoltre, potranno essere anche condivise tra i membri dell’azienda, in modo da rendere possibile una pianificazione più accurata dei lavori da svolgere, o addirittura anche con altre parti  esterne correlate ad essa.

L’applicazione è disponibile in esclusiva su Android, dando alla piattaforma mobile di Google un vantaggio nel settore delle imprese.

Vi ricordiamo che Google Maps Engine per Android è un’applicazione gratuita che è possibile scaricare dal Play Store.

 

Via

Articolo precedenteIl prossimo mese l’HTC One si aggiornerà alla versione 4.3 di Android
Articolo successivoRipercorriamo la storia di Android attraverso un’infografica