Twitter-music

 

E’ una triste notizia, questa, per Twitter che potrebbe decidere di chiudere definitivamente la sua app mobile di musica, Twitter #Music.

A solo sei mesi dopo il suo lancio, pare che Twitter stia per chiudere presto i battenti della sua app musicale denominata Twitter #Music. Secondo AllThingsD , il motivo della chiusura starebbe nel fatto che la musica offerta dal social network non è riuscita a raggiungere la massa critica di utenti. Inoltre, la persona chiave che ha spinto il servizio in avanti, il leader delle attività di sviluppo, Kevin Thau, ha lasciato l’azienda.

Dopo il suo debutto ufficiale, Twitter # Music era arrivato al sesto posto nella classifica delle applicazioni dell’ App Store, per quanto riguardava i download complessivi dell’applicazione gratuita. Purtroppo nei mesi successivi sono stati pochi gli utenti che hanno espresso interesse per l’app. Alla fine di Agosto, la società di analisi Onavo aveva collocato Twitter # Music al 1.672 ° posto nella sua classifica, mentre AppAnnie la classifica al 264° posto nel Music app iTunes a partire dal 19 ottobre.

In attesa dell’ormai inevitabile chiusura del servizio, Twitter rimane comunque impegnata nel settore della musica. Ha collaborato con Apple per la produzione di una stazione di playlist trend per iTunes Radio, e sta facendo qualcosa di simile con Rdio. Quei due, però, sono dei tipi di accordi diversi da quello che aveva in mente Twitter con # Music.

[Via]

Articolo precedenteiWatch C e iWatch S: ecco i concept degli smartwatch Apple
Articolo successivoSkyGo per Android riceve l’aggiornamento 1.5.1 diventando compatibile con il Galaxy Note 3