netflix-logo

 

Netflix potrebbe arrivare anche in Italia già dalla prima metà del prossimo anno. 

Spesso ci lamentiamo dei pochi servizi che ci vengono offerti in Italia rispetto a quelli che vengono proposti in altre nazioni, una su tutte, gli Stati Uniti. Fortunatamente a partire da quest’anno qualcosa si sta iniziando a muovere. Infatti gravi mancanze come Spotify e Google Play Devices sono state colmate e a queste potrebbe andarsi ad aggiunger dall’inizio del prossimo anno anche Netflix.

Per chi non conoscesse ancora Netflix vi riassumeremo di che cosa si tratta. Netflix è una azienda che in passato ha fornito un sistema di noleggio DVD via posta negli USA, e che ora, grazie ad internet ha creato un servizio di streaming video on-demand.  Ovvero, pagando una quota fissa mensile, avrete accesso a tutto il database di film e serie TV presenti su Netflix.  Per farla in breve uno Spotify dei Film e serie Tv.

Secondo quanto riportato da Corriere.it, un dirigente dell’azienda californiana, interrogato sulla possibile data di arrivo nel nostro paese, avrebbe risposto:

Non abbiamo ancora fatto annunci in termini di apertura a nuovi mercati. Ma non possiamo escludere l’arrivo già dalla prima metà del prossimo anno

 

Non possiamo dunque dare una data certa, ma di sicuro possiamo avere molte speranze di vedere, anche in Italia in un futuro piuttosto prossimo, l’arrivo della piattaforma di streaming video on-demand on line. Vi ricordiamo inoltre che Netflix supporta anche Chromecast oltre ad avere anche una applicazione Android.

 

Via

 

Articolo precedenteCosa aspettarsi dalla conferenza Apple del 22 ottobre
Articolo successivoCyanogenMod si dividerà in versione Community e Pro edition