Gta 5

GTA 5, l’ultimo gioco giunto sulle nostre console da Rockstar Games, ha sicuramente ottenuto un successo incredibile, dal momento che ha raggiunto una quota di vendite quasi impensabile, pari al 50% delle vendite globali del mese scorso.

E’ passato solo un mese, infatti, da quando la Rockstar Games ha proceduto col rilascio del suo nuovissimo gioco, Grand Theft Auto V (GTA 5) che, tra fughe ad alta velocità ed auto in fiamme, ha raggiunto un successo colossale, arrivando a fare $ 1 miliardo in un solo fine settimana . 

USA Today ha condiviso ora un interessante report delle vendite di videogiochi al NPD Group riguardanti il mese di settembre, e ha rivelato che le vendite al dettaglio complessive sono aumentate del 27% a partire da Agosto. In questo contesto, GTA ha rappresentato oltre il 50% del fatturato in dollari del mese di Settembre, ed ha anche avuto le più alte vendite del primo mese di ogni altro precedente lancio di Grand Theft Auto”, ha detto l’analista NPD Liam Callahan.

Inoltre oggi la console PS3 ha finalmente superato l’ Xbox 360 grazie ad un’offerta speciale che offre in bundle Grand Theft Auto V con la PS3 Super Slim. Anche se le vendite di GTA 5 sono sicuramente state senza precedenti, queste vanno ad incidere anche sulle vendite globale del settore, per il quale ha notevolmente contribuito in maniera proficua.

[Via]

Articolo precedenteIl Natale vedrà un’invasione di tablet low-cost di Intel
Articolo successivoSamsung Mobile è il marchio più quotato del mercato in India