ubuntu-touch-

Dopo un lungo periodo di sviluppo e di anteprime, il nuovo OS Ubuntu 13.10 per smartphone, così come per la versione desktop, è finalmente disponibile in versione stabile.

Il sistema operativo basato su Linux OS mobile ancora non ha trovato un hardware ufficiale su cui potersi stabilire dato che la raccolta fondi su Indiegogo avviata da Canonical per lo smartphone Ubuntu Edge non è andata a buon fine, l’obiettivo era veramente molto alto, ma ci sono un paio di dispositivi in grado di poter eseguire questo sistema operativo.

Il Galaxy Nexus e il Nexus 4 di Google sono entrambi supportati ufficialmente, così i proprietari di questi telefoni con il giusto know-how possono andare sul sito di Canonical dove troveranno le istruzioni per flashare la ROM ufficiale Ubuntu. Questo non significa che non vedremo mai un dispositivo che monta Ubuntu, visto che la società è ancora in trattative con gli OEM. Per ora, però, si può almeno godere dei frutti del lavoro di Canonical anche se non per tutti ma solo per i possessori del Galaxy Nexus e del Nexus 4.

via

Articolo precedenteTrick or Treat.. o Trickertreat?! Halloween 2013 è in arrivo anche per i pupazzi Android
Articolo successivoWindows 8.1: tutte le novità del nuovo sistema operativo di Microsoft