samsung-ativ-smartpc-windows-8-tablet-il-prim-L-tEFmzx
Microsoft è pronta a lanciare sul mercato Windows 8.1, l’aggiornamento infatti uscirà oggi giovedi 17 ottobre 2013 anche in Italia.


Gli utenti di PC equipaggiati con Windows 8 da oggi possono scaricare ed eseguire Windows 8.1 da Windows Store in maniera del tutto gratuita, e quindi procedere all’ installazione senza alcun costo. Microsoft renderà disponibile anche Windows RT 8.1,ovvero  la versione di Windows 8.1 dedicata ai tablet e preinstallata su Microsoft Surface 2. Anche per questi utenti possessori di Tablet naturalmente  download e installazione gratuiti.
Naturalmente gli utenti che possiedono Windows 8 potranno comprare Windows 8.1 direttamente da Windows.com . E’ disponibile anche la versione  Windows 8.1 Pro Pack, per chi volesse avere a disposizione tutte le funzionalità della versione Pro.

Passando invece alle novità del sistema operativo, Windows 8.1, introduce due nuove misure per i Live Tile della schermata Start, un formato più grande ed uno più piccolo rispetto già ai presenti riquadri animati. Ad esempio il riquadro dell’applicazione Meteo potrà mostrare le previsioni del tempo sia del giorno stesso sia di quello successivo e con il formato più grande si potranno avere un numero maggiore di informazioni, mentre per la versione dei Tablet sarà possibile raggruppare più applicazioni ed evitare  di dover scorrere nella schermata Start per visualizzarle tutte.

Infine Windows 8.1 porta anche con se Bing Smart Search, nuove applicazioni e miglioramenti alle app già presenti in Windows 8.
Domani finalmente potremmo scaricarlo gratuitamente, fateci sapere cosa ne pensate.

Intanto potete vedere un’anticipazione in questo video.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VQb5caeSo00

 

Via

 

 

Articolo precedenteSamsung: ChatON e WatchON ricevono nuovi aggiornamenti
Articolo successivoNSA spia le rubriche da Gmail, Yahoo, Hotmail e Facebook!!!