Samsung-Galaxy-S2

 

Da Samsung non sono ancora arrivate conferme riguardo un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S2 e per il Galaxy Note, ma notizie arrivano da Telstra operatore australiano.

Da un Twitter di SamMobile eravamo venuti a conoscenza del fatto che il Galaxy S 2 e la prima generazione dei Note non sarebbero stati più aggiornati dopo Android 4.1, Telstra potrebbe solo aver confermato la notizia deludente per tutti i possessori del Galaxy S 2 e del Note. Secondo un rappresentante di Telstra, “Samsung ha confermato che non ci sono più aggiornamenti previsti per il SGS2 4G.”

Il rappresentante di Telstra menziona la variante 4G del dispositivo, ma è molto probabile che lo stesso discorso valga per tutte le varianti, qualcosa che è stata confermata anche dalla fonte di SamMobile. Il sospetto che non ci sarebbero stati ulteriori aggiornamenti dava ancora qualche speranza, mentre ora ogni speranza è vanificata. Non è necessariamente una cosa negativa, il Galaxy S 2 (e il Note) hanno ottenuto due importanti aggiornamenti e completato due anni di supporto. Certo sarebbe bello se i produttori fornissero supporto più a lungo per i loro cavalli di battaglia, ma è il momento di accettare il fatto che il Galaxy S 2 – che è forse il miglior dispositivo che Samsung abbia mai fatto – sarà fermo su Android 4.1 Jelly Bean per sempre.

Per fortuna esistono le comunità di sviluppatori che porteranno avanti gli aggiornamenti per il Galaxy S2, speriamo anche per il Note, ancora per molto tempo.

via

Articolo precedenteMalwarebytes rilascia app gratuita Anti-Malware Mobile per Android
Articolo successivoNexus 5: Amazon Italia svela design e data di uscita