img-1363220604-1

 

 

Vivo è pronta a superare il limite dei display Full HD. Dopo il primato per lo smartphone più sottile al mondo si appresta a prender anche  quello per lo smartphone dal display più risoluto con ben 2.560×1.400 pixel.

L’azienda cinese ha voluto mostrare un’immagine che lascia ben poco spazio alla nostra immaginazione. Il suo Vivo Xplay 3S avrà una risoluzione di ben 2560×1440 pixel, un display da 2K insomma.

Oltre  risoluzione elevatissima, lo smartphone avrà con se  una CPU Qualcomm Snapdragon 800 dalla frequenza di 2.3GHz e un modulo 4G TDD-LTE/FDD-LTE.

L’azienda non ha rilasciato invece notizie riguardo la dimensione del display, della batteria ed altre caratteristiche tra cui anche il prezzo.

Per quanto concerne la batteria, sappiamo che maggiore risoluzione vuol dire anche maggiore impegno per CPU e GPU oltre che consumo maggiore di batteria. Speriamo quindi che nei prossimi smartphone oltre a maggior display si abbia anche maggior durata e grandezza della batteria.

Vivo non vende al di fuori del mercato cinese quindi faremo molto fatico a vederlo qui in Europa tuttavia il passo in avanti fatto dal display potrebbe essere preso come esempio da altri aziende produttrici di smartphone, chissà se in futuro vedremo schermi con una risoluzione così elevata in altri smartphone.

 

Via

Articolo precedenteAggiornamento MyFitnessPal: la migliore app contacalorie e fitness tracker ora anche in italiano
Articolo successivoGalaxy Round, lo smartphone con display curvo sarà un prototipo a produzione limitata