image32-520x244

 

 

Nike ha presentato la versione aggiornata del suo apprezzato activity tracker, che porterà il nome di Nike+ FuelBand SE.

A prima vista l’estetica è molto simile al precedente modello, se non per le nuove colorazioni proposte, che mescolano il nero a tinte molto accese, come il crimson (una via di mezzo tra rosso ed arancione), il rosa acceso ed il volt (un misto tra giallo e verde).

Nike cerca, come obiettivo, quello di spingere i suoi atleti ad ancora più attività fisica, e per questo ha dotato il suo nuovo FuelBand SE di una maggiore precisione. Infatti il dispositivo ha diversi miglioramenti, tra cui, un miglior isolamento dagli agenti esterni, una funzione che ricorda di muoversi ogni ora, il Bluetooth 4.0 e la possibilità di visualizzare l’ora con un semplice doppio tocco sul pulsante home. Naturalmente anche la sua applicazione è stata rinnovata e migliorata.

Win the hour è la funzione che tiene traccia dell’attività praticata ogni ora, per capire se si è in grado di ottenere l’obiettivo ad ogni singola ora della giornata. Posizionando l’applicazione in landscape, si ottiene la possibilità di visualizzare tutti gli obiettivi settimanali, compresi quelli orari, ed anche l’intensità della propria attività fisica. Inoltre ci sono le  funzionalità Session per tenere monitorate delle attività specifiche, Fuel Rate misura, invece, il tasso di NikeFuel ovvero il quantitativo di movimento fatto e tutte le informazioni che vengono raccolte possono essere condivise tramite Groups, con cui si possono sfidare anche gli amici.

Nike FuelBand SE sarà disponibile a partire dal 6 Novembre, al prezzo di 149 Dollari.

 

Via

Articolo precedenteGalaxy Round, lo smartphone con display curvo sarà un prototipo a produzione limitata
Articolo successivoGalaxy S4 lo smartphone più venduto di Agosto 2013 superando anche iPhone: Ecco la classifica completa