Google_Calculator

 

Quante volte ci siamo trovati in difficoltà nel fare un veloce calcolo? Beh, non sapevamo che Google può darci una grande mano con una funzione di calcolatrice per i conti, direttamente dalla funzione di Ricerca Google!

Sono numerosi i trucchetti che Google mette a disposizione per i propri utenti per cercare di semplificargli il più possibile la vita, rendendosi il compagno perfetto nel corso della vita quotidiana.

Il seguente trucco di Google va a salvarci dalla consueta e, fastidiosa, situazione nella quale ci capita di trovarci quando, il Sabato sera, andiamo in pizzeria o al pub con un gruppo di amici e ci troviamo, alla fine della serata, a dover calcolare rapidamente il conto totale e la parte che spetta da pagare ad ognuno.

Questa utilissima funzione di Google si chiama “Tip Calculator” e permette di accedere rapidamente ad una funzionale calcolatrice, direttamente dalla Ricerca Google. Ogni utente, quindi, durante la navigazione sul web tramite un device Android o iOS, potrà far comparire la calcolatrice di Google semplicemente pronunciando o digitando nella barra di ricerca Google la frase “what is the tip for $__”. E’ poi possibile visualizzare il conto totale, percentuale e dividerlo per un certo numero di persone.

googletip-520x262

 

Molto utile, non trovate?

[Via]

Articolo precedenteNewpad F7 – Un Tablet Android Quad-core con funzioni telefoniche per $ 130
Articolo successivoUMI X II Turbo quad core, dual sim, 2GB di RAM, 32GB di ROM, recensione by TecnoAndroid.it