image

Google è intenzionata a cambiare il nome del progetto “Google TV“, che non ha avuto un grande successo, a favore di “Android TV“.

La mossa non è stata ancora confermata da Google, ma GigaOM dice di aver avuto la conferma del cambio di nome:

[…] Un dirigente di un produttore di elettronica di consumo che produce i dispositivi Google TV ha confermato il rebranding in una recente conversazione con GigaOM, dicendo: “Loro lo chiamano ‘TV Android’.”

Inoltre sembra che ci siano abbastanza prove che suggeriscono l’intenzione da parte di Google a modificare il nome del progetto “Google TV“: un recente evento tenutosi a Seoul è stato chiamato “Android TV Developer Day“. Un’ulteriore conferma è data dal fatto che i nuovi prodotti Google TV non sono venduti sotto questo nome dai loro produttori (come i televisori Sony Bravia ed alcuni Lg), ma sono descritti come dispositivi Android “con accesso ai piú recenti servizi di Google per la TV”.
Questa scelta non sarà sono una scelta di marketing, ma anche un porting del sistema operativo Android in questo settore. I rumors dicono che una nuova generazione di Android TV è in fase di produzione e che saranno basati su Android 4.4, ma è ancora presto per esserne certi.
Mentre aspettiamo questo cambiamento non possiamo che chiederci se quest’idea sarà sufficiente ad incrementare le vendite di questi dispositivi.

Via

Articolo precedenteSmartphone Dual-sim con Windows Phone: in arrivo anche da HTC, dopo Nokia
Articolo successivoSony focalizza la produzione di smartphone Android in Giappone ed Europa, gli USA non sono una priorità