skype-android-tablet01

 

Anche i servizi più consolidati, come Skype, devono sempre tenersi al passo con l’avanzare delle esigenze degli utenti che chiedono un’offerta sempre migliore, a fronte delle ormai numerosissime alternative presenti.

Ma questo di certo Microsoft non ha bisogno di farselo dire. Infatti, l’azienda si preoccupa costantemente di migliorare il suo già validissimo servizio di chiamate e videochiamate (oltre che di messaggistica testuale e altro ancora).

Nonostante il changelog decisamente breve, l’ultima versione di Skype per Android è segnata da due importanti aggiornamenti: una migliore qualità video e una nuova interfaccia utente sui tablet. Il popolare provider VoIP sostiene che ora è possibile godere di videochat con una risoluzione divideo fino a quattro volte superiore rispetto alle vecchie versioni di Skype, se si utilizza un telefono cellulare o un tablet Android.

Per quanto riguarda il layout, la nuova interfaccia utente dei tablet mostra le ultime chat e chiamate, ben visibili, ma essa non risulta essere del tutto nuova. Skype ha infatto precedentemente lanciato la stessa interfaccia su smartphone nel mese di giugno, con la promessa di portarla su schermi più grandi in futuro (ed è stata di parola!). Più tardi in questo mese, il nuovo look arriverà anche sui dispositivi Kindle Fire HD e HDX, anche se per il momento non c’è alcuna data esatta che sia stata fissata.

skype-android-tablet02

skype-android-tablet03

[Via]

Articolo precedenteGoogle Play Music: Ora disponibile in forma completa anche in messico!
Articolo successivoFirefoxOS: si espande in più nazioni e dispositivi!