LG-G2-Bayer-Leverkusen

LG ha rilasciato in questi ultimi anni diversi dispositivi tra cui alcuni di ottimo livello, ma la popolarità del marchio LG non è alla pari con Samsung e Apple. Questo perché LG non ha speso in marketing e promozioni le stesse cifre delle concorrenti. Tuttavia, la mentalità della società coreana sta cambiando.

Recentemente, LG è diventato lo sponsor ufficiale della squadra di calcio tedesco  Bayer Leverkusen. Il marchio LG G2 è stato avvistato sulla maglia del Bayer Leverkusen nel corso di una partita di calcio nel fine settimana scorso.

La sponsorizzazione di LG attraverso il  Bayer Leverkusen ha dimostrato che l’azienda coreana è desiderosa di creare maggiore consapevolezza del marchio al pubblico attraverso incontri di calcio. La scelta di pubblicizzare il proprio tramite il calcio non è assolutamente una novità, infatti  Samsung è l’attuale sponsor  del Chelsea Football Club mentre HTC e Sony sono i partner ufficiali della UEFA. Il produttore cinese Huawei, invece, è stata sponsor dell’ Atlético Madrid tra maggio e dicembre 2012. L’ultimo caso appartiene invece proprio alla nostra Seria A e B, e si tratta di un marchio italiano NGM (New Generation Mobile) che ha scelto di essere sponsor ufficiale del Bologna FC e dell’ Empoli.

Chissà in futuro se magari anche le altre Case produttrici di telefonini decideranno di apparire con il loro marchio sulla casacca di qualche squadra di calcio.

 

Via

 

Articolo precedenteNexus 7 2013, in arrivo le custodie ufficiali su Play Store
Articolo successivoEvento Apple previsto per il 22 Ottobre, verranno presentati i nuovi iPad 5 e iPad mini 2