gta3 google glass

I Google Glass sono una vera e propria innovazione e dal momento del loro annuncio ognuno ha iniziato a pensare a impiegarli in molteplici campi da quello professionale a quello ludico. Uno dei settori dove infatti sembrano essere apprezzati particolarmente è quello dei videogiochi (pensate già a quello a luci rosse vero?) dove gli occhiali avranno e iniziano già ad avere un ruolo importante e innovativo sopratutto dopo che Google ha aperto le porte alle applicazioni di terze parti

Lo sviluppatore Mike Di Giovanni ha infatti realizzato un’interessante applicazione tra le prime che fanno interagire i Glass a un videogioco. L’app infatti permette di utilizzare sull’ormai famosissimo gioco GTA gli occhiali come secondo schermo e di vedere sul loro display la mappa gps tipica del gioco.

Al momento purtroppo il software sembra essere implementato solo per GTA III e anche se il motivo non è ancora noto siamo sicuri che presto si estenderà a tutte le versioni. Naturalmente i Google Glass sono un privilegio, per ora, riservato a pochi quindi non possiamo provare il funzionamento di quest’applicativo però questo ci fa capire come in un futuro molto prossimo potremo giocare ai nostri titoli preferiti sfruttando l’innovazione dei Glass di Google.

[via]

Articolo precedenteSamsung lancia Galaxy Trend Lite e Galaxy Fame Lite nei Paesi Bassi
Articolo successivoSecondo un rapporto, il Sony Xperia Z1 riceverà Anrdoid 4.4 KitKat il 7 Novembre.