Schermata del 2013-10-09 11:21:01

Appena poche settimane dopo il lancio del primo terminale con Firefox OS, la ZTE Open, e l’ALCATEL OneTouch, mozilla ha annunciato dei piani per rilasciare il suo firefox os su molti più dispositivi e in moltissime nazioni in tutto il mondo!

Forefox os però, mira ad essere completamente diverso rispetto agli altri OS open per dispositivi, esso usa molto HTML5 per le sue applicazioni, ma soprattutto mira ad essere totalmente libero, e soprattutto mira ad essere per i market emergenti.

Attualemnte l’OS è disponibile in spagna, colombia, venezuela via “telefonica” mentre sta per entrare nel mercato della Polonia e germania.

Mozilla inoltre ha appena aggiornato la versione in FirefoxOS 1.1, supportando numerosi altri lingue, ma soprattutto ha finalmente aggiunto il supproto per gli MMS, Gmail, Hotmail, i quali contatti vengono importati eventualmente in automatico tramite il browser di firefox su pc, ma soprattutto ha inserito la correzione automatica durante la digitazione!

Ovviamente, gli attuali dispositivi con FirefoxOS verranno aggiornati alla nuova versione.

Secondo i piani di Mozilla, i prossimi ad avere tale OS saranno LG, Huawei, mentre ZTE e ALCATEL hanno affermato di voler fare più dispositivi il prossimo anno!
[via]

Articolo precedenteSkype per Android: migliore qualità video e nuova interfaccia utente sui tablet
Articolo successivo3 Italia aggiornerà le tariffe All In raddoppiando il traffico internet!