141396395-786x305

Google ha annunciato oggi che ha inserito un metodo per condividere documenti slide e altro, tramite applicazione senza una registrazione obbligatoria con google account!

La cosa torna utilissima per quello che non hanno email google, o che semplicemente cercano un modo velocissimo per caricare e passare i file al collega o all’amico senza avere passi extra oltre al classico “carica file”, o semplicemente per visualizzare i file nel caso in cui non si ha a disposizione un account google e che quindi rende noioso fare altri passi come la registrazione.

Ovviamente i file condivisi in questo modo saranno disponibili per un tempo limitato, si parla di un paio di settimane, e ad ogni modo, solo la visualizzazione potrà essere fatta senza registrarsi, nel caso in cui vogliamo modificare i documenti o fare altre azioni ovviamente c’è la necessità di google account.

Chi condivide i link potrà inoltre settare la privacy da “pubblica” a “privata”, nel caso sia pubblica sarà visibile a tutti tramite il link, e ovviamente condivisibile, nel caso sia privata, allora potranno visualizzare il file solo i registrati che hanno ricevuto l’invito dal creatore del file!

Insomma una gran bella feature questa capace di semplificare la vita ai molti che non avendo il google account devono registrarsi per il solo poter vedere il file passato dall’amico!

[via]

Articolo precedenteLG Nexus 5: ecco quali saranno i prezzi di ogni modello, ciascuno con batteria diversa
Articolo successivoLG annuncia una nuova tecnologia per le batterie degli smartphone, ecco tutti i dettagli