Boat Browser Boat Browser è sicuramente uno dei migliori browser per Android! Purtroppo è ancora poco conosciuto ma noi di tecnoandroid.it dopo averlo provato abbiamo deciso di promuoverlo a pieni voti azzardando l’ipotesi che possa essere davvero il browser dell’anno.


Chrome, Opera, Firefox, ecc… Chi di voi non ha mai testato questi browser? Nessuno vero? E se vi dicessi che Boat Browser riesce a superarli di gran lunga? Sembra una pazzia ma effettivamente questo Browser ha delle qualità davvero incredibili che faranno felici tutti coloro che passano ore e ore su internet. Andiamo a scoprilo insieme…

Interfaccia Grafica

Una volta installato (badge per il download presente in fondo a questo articolo) ci troviamo davanti ad un’interfaccia grafica davvero piacevole che può essere personalizzata utilizzando i vari temi messi a disposizione. In alto troviamo la barra degli indirizzi, un apposito tasto per effettuare la ricerca e le varie schede (possiamo aggiungere una nuova scheda premendo sul tasto +). Nella parte inferiore ci sono 6 icone che servono in sequenza a: andare indietro di una pagina, andare avanti di una pagina, accedere ai preferiti, accedere alle schede aperte, accedere al menu, visualizzare la toolbar personalizzata.

Interfaccia funzionale

Le funzioni di questo browser sono facilmente accessibili tramite il 5 tasto e sono:

Tasto Home Page: tramite questo tasto è possibile accedere alla home

Add-on: Possiamo scaricare tanti plugin per ampliare le funzionati di Boat Browser

Fullscreen: visualizza la pagina a tutto schermo

Impostazioni: Menu Impostazioni (descrizione in basso)

Interrompi/Aggiorna: possiamo interrompere il caricamento di una pagina oppure aggiornarla

Cronologia: La cronologia delle pagine visitate

Download: La lista dei file scaricati

Esci: Permette di uscire dal browser

Menu Impostazioni

Impostazioni Browser

Da questo menu è possibili impostare le varie impostazioni e troviamo anche il menu “Gesture” dal quale si possono scegliere dei movimenti sul display che corrisponderanno all’azione di determinate funzioni come l’apertura di una pagina web specifica, la chiusura di schede, la possibilità di condividere una pagina e tanto altro. Sempre dal menu “impostazioni browser” si può abilitare la funzione “Cache nella scheda SD” che consente di trasferire tutta la cache sulla SD (sicuramente un’ottima funzione soprattutto per chi ha smartphone con poca memoria.

Impostazioni Contenuti Pagina

Menu molto interessante dal quale si può scegliere se si vuole visualizzare la versione desktop o mobile del sito. Sempre da questo menu si possono disattivare le immagini, i plug-in, il java e tanto altro (in questo modo possiamo velocizzare la navigazione).

Privacy e sicurezza

Boat Browser è molto attendo alla sicurezza e proprio per questo motivo dedica un intero menu alle varie impostazioni che permettono di navigare in incognito, accettare i cookie, attivare la posizione e tanto altro.

Noi di tecnoandroid.it l’abbiamo testato per vari giorni sia su un Samsung Galaxy S4 che su un Nexus 7 2013 e siamo rimasti davvero soddisfatti anche dal supporto nativo per il flash player. La velocità di navigazione è notevole. Potete scaricare gratuitamente boat browser dal Google Play Store utilizzando il badge in basso:

[app]com.boatbrowser.free[/app]

Articolo precedenteiPhone 6: gli analisti prevedono che avrà uno schermo 4,8 pollici
Articolo successivoSamsung SGH-T399 Garda: comparso un nuovo, economico smartphone entry-level