img_dual_shock

Il  Dualshock 4 sarà compatibile con i PC con Windows “per le funzioni di base”. Sembra che i giocatori potranno finalmente essere in grado di utilizzare un controller di Playstation per giocare sul proprio PC, senza dover smanettare con software di terze parti.

 Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios di Sony Computer Entertainment, ha twittato la notizia in risposta ad un utente che chiedeva circa la compatibilità di Windows per il nuovo controller PS4.

Alla domanda se la Sony avrebbe rilasciato il software per consentire al 4 Dualshock per la connessione al PC, Yoshida ha risposto che gli stick analogici e i pulsanti funzionano “bene”. Dopo un ulteriore pungolo, Yoshida ha rivelato che il controller quando uscirà sarà compatibile con i PC “per le funzioni di base.”

Che  cosa intenda Yoshida per “funzioni di base” non è ancora chiaro, ma sembra come se il Dualshock 4 verrà riconosciuto da Windows potrà essere utilizzato anche se potrebbe non essere utilizzato per le tutte le sue reali potenzialità. Caratteristiche come comandi analogici, il bar, la luce e il sensore di movimento non saranno probabilmente compatibili.

Il controller  attuale di PS3  può funzionare per i giochi PC, ma richiede un po ‘di conoscenza e  un software supplementare correttamente installato per poter funzionare. Anche dopo aver fatto questo, non è di certo ottimale, come il controller venga registrato poichè nel migliore dei casi risulta come un controller Xbox360.

Resta infatti da vedere se il Dualshock 4 sarà riconosciuto come un Dualshock 4 in Windows. Quando è stato chiesto di chiarire questo argomento, Yoshida ha risposto, “attendete la recensione dopo il lancio.”

Via

Articolo precedenteDisplay Flessibili LG: E’ ufficiale, l’azienda dà il via alla produzione
Articolo successivoTim e Wind rinnovano le proprie tariffe “tutto incluso”