ttorrent
Vi ricordate il buon, quasi vecchio, Emule sulle piattaforme Windows? Ecco, l’applicazione per Android che vi sto per presentare è molto simile! tTorrent è un’app che, oltre ad essere un client torrent, permette di scaricare da internet qualunque cosa (canzoni, album, film, giochi, ecc.) tramite un motore di ricerca integrato nel programma. Quindi per scaricare un file, possiamo:

1) Cercare su internet il  corrispondente file .torrent e successivamente scaricarlo con tTorrent;

2) Cercare il file nel programma stesso per poi scaricarlo. Una delle particolarità è che prima di scaricare un archivio, possiamo decidere di selezionare solo alcuni file al suo interno (per es. puoi selezionare solo alcune canzoni da un album).

android-ttorrent-downlselect_emb4

Inoltre ci sono vari motori di ricerca, quindi se non troviamo ciò che desideriamo, possiamo cambiare motore di ricerca (andando in impostazioni>motore di ricerca).

torrent-180x300

Esistono due versioni dell’applicazione: una Lite (gratis) ed una Pro a pagamento (3,49 euro). La versione Lite presenta le pubblicità, e la velocità di download massima è di 250kB/s. Per scaricarla cliccare il badge in basso.

[app]hu.tagsoft.ttorrent.lite&hl[/app]

La versione Pro non ha pubblicità, e nessun limite di download. Per scaricarla cliccare il badge in basso.

[app]hu.tagsoft.ttorrent.pro&hl[/app]

Articolo precedenteApple iPhone 5S test sulla Batteria
Articolo successivoNexus 5: compaiono in rete foto e manuale con le specifiche del nuovo smartphone Google