homesync

Hanno preso il loro tempo ovvero quasi 7 mesi, ma alla fine, il Samsung HomeSync Android-based media box è disponibile per la vendita. Il dispositivo, che Samsung descrive come “the center of a household’s connected life” è compatibile con qualsiasi televisore dotato di una porta HDMI.

HomeSync permette di navigare sul web, guardare video su YouTube e scaricare applicazioni dal Google Play Store. Anche se dicono che qualsiasi applicazione può essere compatibile con HomeSync con una sola riga di codice, ancora non sono state verbalizzate quali sono le app compatibili.

Una caratteristica fondamentale che Samsung reclamizza è lo spazio di 1TB di storage cloud, che può essere condivisa da un massimo di 8 utenti, con l’idea che i membri di una famiglia possono sincronizzare i loro mezzi di comunicazione in moda da condividere tutto con la famiglia. In teoria, sembra fantastico, soprattutto considerando il costo di un terabyte di storage cloud (Google addebita $ 50/mese). È inoltre incluso un credito di $ 50 per lo store Media Hub di Samsung.

Purtroppo, la HomeSync ha delle mancanze in troppi aspetti per consigliarne l’ acquisto. In primo luogo, la mancanza di applicazioni chiave come Netflix, Hulu o qualsiasi altro supporto per lo streaming. Il Google Chromecast ha i suoi limiti in questo senso,ma il costo è molto inferiore ma che fornisce più contenuti out of the box. Inoltre, è bene ricordare che HomeSync può essere controllata solo da alcuni dispositivi Galaxy. Ricordiamo che per ora è disponibile solo in USA.

Samsung ha anche costruito una interfaccia personalizzata su Android 4.2 invece di usare Google TV, ma non si può biasimarli per questo, infatti la rottura con Google sembra ormai vicina.

Vi lasciamo con le specifiche tecniche:

Component Description
CPU GAIA 1.7 GHz (Cortex A15 dual core)
Memory 2 GB DDR3 + 8 GB eMMC + 1 TB HDD
OS Android, v4.2 (Jelly Bean)
Display N/A
Resolution N/A
Camera N/A
Body Dimensions 183.5 x 135.8 x 29.9
Weight 730 g
Connectivity 3G/4G N/A
LAN Gigabit Ethernet
Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4 GHz & a/n 5 GHz HT40 2×2 MIMO Channel Bonding
Bluetooth V4.0
Interface USB 3.0 External USB I/F Connection (x 2)
Micro USB PC Connection 5pin mUSB (x1)
HDMI out Supported (HDMI1.4, Maximum Resolution: FHD)
Optical Audio Audio Amp. Connection
Codec Video H.264, H.263, MPEG4, VC-1, Sorenson Spark, WMV7/8, MP43, VP8, DivX
Audio MP3, AAC LC/AAC+/eAAC+, WMA 9 standard/10pro/Lossless, FLAC, Vorbis, AMR-NB/WB, Wav, Mid, AC-3, DTS
DRM HDCP 1.3/2.1, Playready, Widevine, Trustzone

Via

Articolo precedenteApprofittate, Bass Booster Pro gratis solo per oggi sul App Shop Amazon
Articolo successivoGoogle, Cisco e SAP interessate alla decaduta BlackBerry