PlayStation-App

L’interazione tra smartphone console o pc sembra ricoprire un ruolo sempre più importante sul mercato e gli utenti fino ad oggi non hanno avuto però una vera applicazione per poter gestire la propria console per videogiochi in remoto. Sony però insieme a PS4 è pronta a dare una risposta ai suoi fedeli utenti

Sony ha dichiarato ufficialmente che insieme al lancio di PS4 sul mercato sarà disponibile PlayStation App per Android e iOS, software mediante il quale gli utenti potranno interagire con la console come non si è mai visto prima.

Tramite l’applicazione infatti il videogiocatore avrà a disposizione molteplici utili funzioni. Principalmente l’app renderà il vostro smartphone o tablet un secondo schermo di gioco, un pò come funziona su Wii U Gamepad, ma naturalmente solo con i giochi dove sarà disponibile questa funzione. Inoltre anche a distanza si potranno vedere le novità dallo store PlayStation, rimanere in contati con i propri amici della comunità PS4, condividere i record e i trofei ottenuti e guardare in streaming il gameplay dei propri amici. Naturalmente ci sarà anche una funzione di messaggistica per poter comunicare a distanza tra videogiocatori.

Sicuramente un grosso passo avanti per Sony che cercherà ricordiamo in tutti i modi di avere sempre una marcia in più rispetto alla principale rivale Xbox One.

Avete mai desiderato qualcosa del genere?

[via]

Articolo precedenteParte del codice di Android 4.4 rivela nuove funzionalità per il Bluetooth
Articolo successivoCisco e Google in trattativa per Blackberry!