ChatOn OS

Solo pochi giorno fa, Samsung ha festeggiato con soddisfazione il raggiungimento della quota 100 milioni di utenti del suo servizio di messaggistica istantanea ChatON, ora giunto alla versione 3.0.

Samsung si sta davvero impegnando per diffondere il più possibile il suo ChatOn, cercando continuamente di migliorarlo. Per questo motivo ha da poco rilasciato la versione 3.0 di ChatON sul Play Store, con tanto di interfaccia Holo fresca e qualche opzione in più. Il servizio di chat multi-piattaforma  targato Samsung è disponibile per la maggior parte dei dispositivi Android, oltre che per Bada, iOS, Blackberry e anche per il browser web.

nexusae0_unnamed-161 nexusae0_unnamed-151 nexusae0_unnamed-142

La nuova interfaccia utente è molto più piatta, contrariamente al look stile iOS che era stato precedentemente adottato. Gli utenti possono ora cambiare la copertina di sfondo del proprio profilo (“Mia pagina“), proprio come su Facebook. La propria pagina di profilo ha uno stile social, basato sulla condivisione di stati, video, immagini, e posizioni attraverso la funzione PostOn, proprio come la propria bacheca di FacebookLa nuova versione include anche la possibilità di condividere i contenuti da LIVEpartners (notizie dai partner di Samsung e dai più famosi siti di intrattenimento) direttamente ad altri utenti Chaton. Sembra che Samsung stia davvero puntando molto sul social networking.

Oltre a questo, la miglioria maggiore è rappresentata dalla soluzione ai bug che si verificavano ogni tanto nel servizio di ricezione delle notifiche push. Tutta l’applicazione, in generale, è stata migliorata e risulta essere ora molto più veloce e performante.

Ecco il changelog dell’aggiornameno a ChatON v3.0.533:

– Il nuovo design dell’interfaccia utente consente di utilizzare ChatON in un modo ancora più semplice.

– È possibile modificare lo sfondo della “Mia pagina” come si desidera e caricare contenuti multimediali quali immagini, video e informazioni di posizione su PostOn.

– Condividere una varietà di notizie da LIVEpartners con i vostri contatti di Chaton.

– Il problema di arresto anomalo quando si utilizza il Samsung Push Service v1.2.2 o superiore è stato finalmente risolto.

Potete scaricare l’applicazione gratuitamente dal Google Play Store.
[app]com.sec.chaton[/app]

[Via]

 

Articolo precedenteBlu Studio 5.5: lanciato in India lo smartphone dual-sim Android low-cost, a soli 132 euro
Articolo successivoParte del codice di Android 4.4 rivela nuove funzionalità per il Bluetooth