ipad-mini retina

Ormai non è un segreto che Apple stia lavorando a un nuovo iPad mini con display retina ma ancora dubbia è la data di lancio ufficiale visto che l’azienda potrebbe non essere in grado di produrre una quantità sufficiente per poterlo commercializzare entro la fine di questo anno

Apple in realtà aveva dichiarato di avere dei modelli in uscita per quest’anno però potrebbe non mantenere la promessa o comunque non essere iPad mini retina in uscita entro la fine del 2013. Come riportato da alcune fughe di notizie infatti il sistema di produzione si sta solo ora attrezzando per il piccolo iPad e quindi l’azienda potrebbe non essere pronta per la fine di quest’anno perdendo il florido mercato natalizio.

Apple inoltre dovrà fare molto meglio se vuole mantenere il mercato visto che pur decantando il suo ottimo display Retina che dovrebbe avere una risoluzione di 2048 x 1536 dovrà comunque scontrarsi con avversari forti e già presenti come Nexus 7 di Google e Amazon Kindle Fire HDX che hanno rispettivamente un’eccelso display da 1920 x 1200 e quindi Full HD. Inoltre su iPad la nuova risoluzione porterà non pochi problemi agli sviluppatori di apps che dovranno adattarsi al nuovo display creando incompatibilità con molte applicazioni.

Periodo nero quindi per la mela morsicata che di sicuro rispetto al lancio dei primi iPad deve stare molta attenta perchè la concorrenza è sempre alla porta ed addirittura davanti a lei.

[via]

Articolo precedenteChad2Win: la prima APP per Android e iOS che ti paga per chattare
Articolo successivoMostra solo ciò che vuoi gli altri vedano, con la nuova app Gallery Plus!