nokia-asha-502-leak1-big

Abbiamo sentito già da un po’ che Nokia sta lavorando ad un successore del popolare Nokia Asha 501 , dal nome (molto originale) Asha 502. Ora sembra che sia trapelata la prima immagine del telefono.
Un tweet dal famigerato informatore @ evleaks ha rivelato il Nokia Asha 502 e ha anche lasciato intendere che il telefono sarà probabilmente annunciato quest’anno. Mentre la disponibilità esatta non è ancora stata rivelata, è probabile che il Nokia Asha 502 sarà svelato nel quarto trimestre.

L’immagine trapelata dalla famosa fonte rivela il telefono in tutta la sua gloria e conferma che il design del Nokia Asha 502 è in linea con il design del telefono precedentemente lanciato da Nokia,  l’ Asha 501. E’ bene precisare che l’immagine trapelata del presunto Asha 502 mostra anche un flash LED che accompagna la fotocamera posteriore, una caratteristica che mancava nel suo predecessore. Il telefono sembra venire precaricato con Line,  popolare applicazione di instant messaging,  come si può notare dall’immagine appena trapelata. Inoltre, l’immagine mostra il dispositivo in un involucro di vetro che dovrebbe essere il bundle con il quale verrà venduto il dispositivo.

Specifiche del presunto Nokia Asha 502 sono trapelate in passato e rivelano un design in policarbonato con un display antigraffio da 3.2 a 3.5 pollici con una risoluzione più alta di quella del Asha 501. E’ probabile che sia anche più sottile e leggero rispetto al suo predecessore. La RAM potrebbe essere compresa nell’intervallo tra 128 e 512 mentre il processore dovrebbe avere il clock a 1-1.2GHz. L’Asha 502 dovrebbe supportare la connettività 3G, la caratteristica che è largamente mancata sul Asha 501. Potrebbe avere poi una fotocamera posteriore da 5 megapixel con la nuova app Fotocamera di Nokia per i dispositivi Asha. Il telefono dovrebbe anche giungere con funzionalità dual-SIM.

Inoltre è stato anche rivelato che l’Asha 502 sarebbe caratterizzato dalla funzionalità Nokia SLAM per il trasferimento Bluetooth che garantirebbe una condivisione veloce di file, immagini e perfino video. Tuttavia, non vi è alcuna parola ufficiale da Nokia sulla disponibilità e sul prezzo del nuovo smartphone Asha.

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Pocket Neo si aggiorna con un minor update
Articolo successivoGmail: Presto gli ADS sulla app!