Concept-tablet-Nokia-650x245

Da qualche tempo si sente parlare di un possibile tablet prodotto da Nokia e naturalmente con piattaforma Windows 8-8.1 però sono state veramente poche le notizie trapelate sul suo conto ma ecco che qualcosa inizia venire fuori.

L’azienda quando queste voci sono iniziate a venire fuori ha smentito tutto e il tutto coincideva con la presentazione dei primi terminali della serie Lumia, ma oggi dopo che il marchio e i dispositivi con Windows Phone sembrano essersi affermati sul mercato riscuotendo un discreto successo l’azienda sembra intenzionata a portare avanti il discorso Tablet. La tavoletta che andrà in diretta concorrenza con iPad, i tablet Samsung, e anche con i “cugini” Surface dovrebbe riprendere il design Lumia con scocca in policarbonato ad alta resistenza o metallo e probabilmente il tutto con una vasta gamma di colori sgargianti.

nokiatableteng1

Oggi a confermare tutto ciò una notizia ha fatto trapelare che Nokia RX-114 tablet ha ottenuto l’approvazine FCC e visto tutte le bande di frequenze supportate si pensa che il terminale sarà lanciato a livello mondialeStiamo parlando di banda di 2, 4, 5, 13 e 17 per LTE, così come  (HSPA e GSM , EDGE). 

Ancora però non è chiaro se il progetto coinciderà con un futuro di Surface di Microsoft oppure sarà un prodotto separato e destinato a un ambito più ludico che business.

Non c’è dubbio quindi che Nokia sta preparando (o ha già preparato) un tablet, l’unica domanda è, quando sarà rilasciato?

Di certo attendiamo con ansia ulteriori notizie per scoprire di più su questo Nokia tablet.

[via]

Articolo precedenteGoogle manda gli inviti per attivare la riduzione dell’ utilizzo dati su Chrome per Android
Articolo successivoShadowrun Returns: un grande classico da oggi su Android