Samsung-Galaxy-S5-specs-possibility-gallery-excitement-pic-6

In questi giorni si sta parlando molto di Galaxy S5 e tante sono le notizie trapelate sul suo conto insieme a domande esistenziali come il tipo di display o il materiale della scocca. Ma quando uscirà veramente questo attesissimo smartphone? Andiamo ad analizzare i dati a nostra disposizione e a cercare di capire la data di presentazione

Galaxy S4, attuale top di gamma che lascerà la staffetta all’S5, è stato presentato in un’evento dedicato il 14 Marzo ed è stato rilasciato negli store di tutto il mondo in Aprile dello stesso anno. Il nuovo modello quindi sarà presentato nello stesso periodo?

Realmente non ci sono dati che lo lascino pensare anche perchè Samsung non segue un filo temporale preciso e non presenta gli smartphone con cadenza annuale precisa nello stesso giorno e nemmeno nello stesso periodo. Galaxy S3 è stato presentato il 3 maggio 2012 e rilasciato al pubblico il 29 maggio 2012 mentre il Galaxy S2 è stato rilasciato nel maggio 2011, quindi analizzando i dati S3 ed S2 sono stati entrambi pubblicati in maggio mentre S4 nel mese di Aprile. Se la linea temporale dovesse quindi continuare precisa Galaxy S5 sarà presentato nel mese di Aprile smentendo le voci secondo le quali lo smartphone sarà presentato al MWC 2014 nel mese di Febbraio che comunque ci sembra una data troppo vicina visto le tecnologie e le novità che il telefono porterà e che probabilmente ancora non sono totalmente ultimate.

Di sicuro il principale rivale di questo nuovo telefono sarà iPhone 6 che sarà presentato il prossimo anno ma visto che 5s è stato appena presentato dubitiamo che Samsung aspetti l’evento Apple prima di svelare il suo prodotto anche perchè sembra che non si preoccupi affatto della concorrenza della mela morsicata.

Se i nostri calcoli sono giusti, pur non potendo dare una data precisa, Galaxy S5 dovrebbe essere presentato in un’evento dedicato tra Aprile e Maggio 2014.
Ancora quindi bisognerà aspettare più di 6 mesi per vedere risolti tutti i misteri che ruotano intorno a questo telefono ma non vi preoccupate noi di Tecnoandroid saremo qui ad aggiornarvi su tutte le fughe di notizie e informazioni sul suo conto.

 

[via]

Articolo precedenteEcco a voi la lista delle applicazioni che hanno avuto più successo a Settembre!
Articolo successivo[giveaway] Vinci un HTC One SV gratis con Android Authority!