paranoid

Data la notizia che il Samsung Galaxy SII e il primo Note non verranno più aggiornati da Samsung abbiamo pensato di fornirvi le indicazioni necessarie ad installare Android 4.3 su questi terminali.

Iniziamo con questo articolo con il Samsung Galaxy SII e con i prossimi passeremo al Note. Ricordo per scrupolo che qualunque operazione si vada ad effettuare sul vostro smartphone è totalmente di vostra responsabilità e comporta la perdita della garanzia qualora i device ne fossero ancora provvisti.

Per prima cosa occorre effettuare un backup dell’intero sistema, poi avere i permessi di root e solo a questo punto si potrà procedere all’installazione di Jelly Bean 4.3.

  1. Scaricare Android 4.3 Zip e il pacchetto Google Apps Zip sul vostro computer. Una volta scaricato, collegare il vostro Galaxy S2 al computer e posizionare questi due file nel dispositivo e scollegare lo stesso.
  2. Ora avviare l’S2 in Recovery, che può essere inserito sia con l’aiuto dell’applicazione ROM Manager o manualmente tenendo premuto contemporaneamente pulsante di accensione, tasto Home e volume su.
  3. Quando vedrete un robot verde che indica che l’apparecchio è entrato in modalità di ripristino potete rilasciare.
  4. Selezionare “install zip da SD Card” e scegliere il pacchetto firmware Android 4.3 e poi il pacchetto Google Apps. Una volta selezionato, è necessario attendere che il processo di aggiornamento sia completato, ci vogliono pochi minuti.

Se andando in info dispositivo il firmware non è Jellybean 4.3, allora si dovranno nuovamente seguire tutti i passaggi di cui sopra.

via

Articolo precedenteRhino Shield: ora in vendita il proteggi schermo 5 volte più resistente del Gorilla Glass 2
Articolo successivoGoogle manda gli inviti per attivare la riduzione dell’ utilizzo dati su Chrome per Android