smartphoneshootout-786x305

L’ultimo confronto tra gli smartphone, ma anche quello che più attira è quello sulle fotocamere, in pochi infatti prenderebbero un cellulare che fa foto pessime, ma una fotocamera si sa, come ha avuto modo di sperimentare Nokia, attira più pubblico di quanto ne attiri un processore potente!
Oggi prendiamo in esame i cellulari che il mercato richiede di più e mettiamo a confronto la loro fotocamera

Innanzitutto le specifiche dei cellulari: Nokia Lumia 1020, Iphone 5s, LG G2, e il famoso MotoX:

smartphoneshootout-specs-730x208

Nokia ha letteralmente stracciato in partenza tutti gli altri per via del suo obiettivo ma soprattutto per i 41 MP che offre la sua fotocamera, ovviamente è il più spesso come possiamo vedere qui sotto, ma anche il più potente come vedremo dalle fotografie!

Ovviamente le immagini hanno avuto un “resize” prima di essere caricate, quindi vedrete la differenza tra gli smartphone, ma nella realtà la qualità di tutte le foto è ovviamente superiore in tutti i dispositivi.

A seguire alcune foto scattate dai vari dispositivi:

Nokia Lumia 1020:
lumia

lumia 2
iPhone:

iphone
iphone2
LG G2
g2
g22
MOTOX
motox
motox2 motox2

Conclusioni:

Come ci aspettavamo, il Lumia 1020 batte tutti sia con la gestione della profondità ma anche per i colori e la definizione della fotocamera, ma del resto è un cameraphone professionale destinato a coloro i quali lavorano nel campo della fotografia, ovviamente il difetto che ha è che monta windows phone, ma è un difetto secondario in quanto sta facendo pasis avanti.

Apple come ptoete vedere ha seri problemi di gestione della luminosità, ma anche di prodondità nella foto ma ovviamente non essendo un camera phone c’era da aspettarselo, soprattutto perché monta un sensore da soli 8MP ma soprattutto perché come si sa, Apple difficilmente aggiorna l’hardware.

LG G2, ha la sua “fetta di gloria”, con una 13MP davvero stupisce sia per i colori che per la definizione, qualche problemino ovviamente sulla gestione della luminosità, ma del resto fa delle gran belle foto!

MotoX, ha avuto il nostro disappunto, appena si aumenta lievemente lo zoom o si abbassa la luminosità nascono pesanti problemi sulle foto, sfocate, poco definite, scure, sfocature, soprattutto a medio/lungo raggio.

Ovviamente, se scegliete un cellulare per la fotocamera consigliamo il Nokia Lumia, ma anche il G2 non scherza, quindi sta a voi la scelta, windows phone…o Android?
[via]

Articolo precedenteiPad 5: un primo sguardo alle Smart Cover rivela il design del nuovo tablet Apple
Articolo successivoRaspberri Pi, il PC Android inserisce il supporto di Oracle Java!