I9505XXUDMHB Il Samsung Galaxy S4 con aggiornamento I9505XXUDMHB avrebbe dei seri problemi causati da Knox e dal blocco del bootloader. Sicuramente una brutta tegola per tutti i possessori di questo fantastico terminale.

Come abbiamo visto nel precedente articolo il Samsung Galaxy S4 si sta aggiornando lentamente alla versione I9505XXUDMHB. Purtroppo molti utenti che hanno già installato questo update stano riscontrando dei seri problemi nell’utilizzo di applicazioni come WhatsApp, Facebook Beta e Skype. Sembrerebbe infatti che Knox, il sistema di sicurezza pensato dall’azienda coreana, oltre a riconoscere possibili manomissioni del device bloccherebbe le applicazioni che non sono state certificate dai server Samsung provocando un crash improvviso delle stesse.

Il tutto si dovrebbe risolvere con l’aggiornamento ad Android 4.3 che dovrebbe avvenire durante il mese di Ottobre 2013. Con l’update I9505XXUDMHB è stato anche bloccato il bootloader provocando l’impossibilità di fare il downgrade a firmware precedenti. Sicuramente questo “blocco” causerà diversi problemi soprattutto a coloro che amano moddare il proprio Galaxy S4. Noi di tecnoandroid.it abbiamo riscontrato anche un problema nella ricerca degli aggiornamenti che viene fatta molto frequentemente con conseguente consumo di banda e di batteria.

Al momento non sembra consigliabile aggiornare il Samsung Galaxy S4 visti i problemi sopraelencati. Voi cosa ne pensate? Avete già aggiornato il vostro device? Attendiamo i vostri commenti!

Articolo precedenteAmazon annuncia il suo nuovo tablet Kindle Fire HDX
Articolo successivoGalaxy S4: annunciato ufficialmente la versione in ORO