mirroring-airplay-con-telefoni-android-e-rom-cyanogenmod-techgenius

Per chi possiede una apple tv o un Airport Express, sapete bene che si può accoppiare con un dispositivo Apple tramite AirPlay, ciò viene fatto attraverso un protocollo che permette appunto di trasmettere sul televisore quello che noi vediamo sul nostro smartphone o comunque sul nostro dispositivo!

Ovviamente Android non ha questa funzionalità, anche se sul playstore troviamo moltissime app che fanno da “emulatore” di questa funzione, ma Cyanogen ha avuto l’idea di farci un bel regalo, le sue rom permetteranno di gestire nativamente questo protocollo!

Non è stato ancora fissata la data di lancio per questa funzionalità, sappiamo solo che gli sviluppatori di CyanogenMod ci fanno sapere che essa è vicinissima, potrebbe essere a giorni come anche la settimana prossima!
Hanno inoltre pubblicato il video su youtube che mostra appunto come è strutturata ma soprattutto mostra il testing di questa funzionalità e dobbiamo dire che l’integrazione è davvero spaventosamente perfetta!

Ovviamente una volta uscita bisognerà aggiornare la nostra custom rom, ma niente paura! Cyanogen penserà a tutto come sempre!

[via]

Articolo precedente[Guida] Come salvaguardare la batteria dei vostri oggetti tecnologici
Articolo successivoFocal Camera rilasciata gratuitamente in versione beta sul Play Store