iphone-5c-3

Innanzitutto precisiamo che scriviamo solo a titolo informativo, usare tale bug potrebbe violare la legge in molti casi, quindi non prendiamo alcuna responsabilità su cosa ne farete!

iOS7, oramai è l’hashtag più usato tra facebook e twitter dai fan della mela morsicata, uscito da 2 giorni sta oramai letteralmente spopolando, tutti aggiornano, tutti felici, quello che non si sa però è che vi sono ben 80 vulnerabilità critiche!

Iniziamo da quella più palese: una lockscreen…che non “locca”!
Scoperta da “Jose Rodriquez” un fan sfegatato della mela, il tutto per puro caso, in cosa consiste?
Beh, nel “bypassare” la lockscreen e accedere a tutti i dati personali quali facebook, twitter e le imamgini, non sappiamo se la Apple è già corsa ai ripari, ma sappiamo certamente che è parecchio imbarazzante un bug del genere!

Il bug è mostrato in questo video e potete controllare voi stessi se è ancora presente nel vostro iOS o se invece è stato già corretto, nel video si svolge tutto così:

*sbagliare volontariamente il pin per accedere al “control center”
*andare nelle impostazioni dell’orologio e premere il bottone di accensione
*premere “cancel” il più velocemente possibile e fare altrettanto velocemente un doppio click sul tasto home (il secondo click va tenuto premuto per una frazione di secondo in più)

Ora potete accedere alle foto, profili facebook o twitter, scrivere o condividere le foto sui social!

Questo “Exploit” è testato su iphone 5,5s,5c e sugli ipad che montano iOS7, ovviamente c’è un modo per impedirlo, bisogna disabilitare il control center, fatto questo si potrà stare tranquilli, in attesa di un aggiornamento da parte di casa Apple!

Che dire, speriamo che Apple se non è corsa già ai ripari lo faccia presto, in modo da rendere sicuro questo suo giovane ma già criticato SO per mobile!

[via]

Articolo precedenteLe specifiche di Jolla, il primo smartphone con OS Sailfish e compatibile con le app Android, sono ora ufficiali
Articolo successivoL’Oppo N1 sarà ufficialmente il primo smartphone Cyanogen (?)