galaxy tizen

Negli ultimi tempi molte sono le voci che ruotano intorno all’attesissimo Galaxy S5 e una possibile variante con Tizen OS. Il tutto è naturalmente sconcertante visto che una notizia così cruda lascia un pò perplessi gli utenti ormai contenti e soddisfatti dell’ecosistema Android. Non tutto quello che si dice però poi si riscontra nella realtà e questo forse è proprio uno di quei casi

Tizen è sicuramente un’OS su cui Samsung sta facendo dei test e naturalmente su cui punterà tantissimo, ma non per la sua serie Galaxy. I siti internet cinesi, da dove è partita la notizia, hanno in questo caso creato un pò di confusione e ora cercheremo di capire il perchè. Le prime voci, sicuramente del tutto reali, parlano di alcuni test su Galaxy S4 con sistema operativo Tizen, certo che si, cosa probabile, ma niente che vedrà mai la luce. Ricordiamo che Samsung, come tante altre grosse aziende, all’interno dei loro laboratori creano veramente tantissimi progetti che poi realmente non vedranno mai la luce perchè spesso servono solo da test limite per un vero progetto finale che poi vedremo sul mercato. Un Galaxy S5 con Tizen quindi si è molto probabile ma solo in laboratorio e per test dei ricercatori Samsung.

La serie Galaxy ricordiamo è nata con sistema operativo Android e tutti i derivati, tablet o smartphone, hanno e sempre avranno Android perchè tipico di quel brand creato dal mix tra Samsung e Android appunto. Aggiunto a questo inoltre il target che l’azienda coreana ha destinato Tizen è la fascia medio, medio-bassa.

Se la troppa informazione e rumors ( che sempre vanno prese con le pinze ) vi hanno messo dei dubbi quindi state tranquilli Galaxy S5 avrà sicuramente Android e potrete godervelo a pieno con tutte le feature con cui la serie Galaxy ci ha abituato.

[via]

Articolo precedenteSamsung lancia My Galaxy però solo nel Regno Unito
Articolo successivoKitKat 4.4 arriverà ad ottobre secondo la Nestlé