ragazza-tablet-cuffie-619x400_208547_1065327

L’avvento dei dispositivi Tablet ha come detto in molti articoli minato il dominio dei PC rendendoli quindi dispositivi molto diffusi e che gli utenti sembrano gradire molto sopratutto per la navigazione su internet e la ricerca delle informazioni. Scopriamo quindi quali sono i Tablet più usati per esplorare il World Wide Web

Il web si è veramente vasto ma la scelta delle “tavolette” sul mercato odierno non è da meno e ci sono un’infinità di terminali da poter scegliere e acquistare sopratutto con sistema operativo Android. Si passa dai prodotti low cost dei produttori cinesi ai più blasonati iPad e Tablet Samsung. Chi però vuole un buon dispositivo senza spendere tantissimo ha delle soluzioni a prezzo competitivo senza rinunciare alle prestazioni come per esempio Google Nexus 7 o Amazon Kindle fire HD. Proprio quest’ultimo infatti dalle recenti analisi sembra essere il Tablet più usato in assoluto per la navigazione su Internet. La ricerca condotta in Nord America per un periodo di tre mesi ha infatti messo alla luce interessanti risultati.

Kindle di Amazon Fire HD genera infatti la più alta quantità di utilizzo del web su dispositivi Android con una quota del 42,5% sino alla fine del mese di agosto rispetto al 27,7% per i tablet Galaxy di Samsung e del 7,2% per il Nexus 7 di GoogleTutti gli altri fornitori di tablet come Acer , ASUS, e Barnes & Noble sono stati pari al 23,1% nel mese di agosto.

Chitika-June-tablet-usage

Se però analizziamo tutti i tablet in assoluto includendo anche gli altri sistemi operativi notiamo come a dominare sia sempre Apple con il suo iPad (tutte le versioni) che genera un traffico internet dell’84,3%.

Questi dati ci fanno quindi capire come la mela morsicata sia ancora sul trono dei produttori di tablet però un messaggio di sicuro arriva chiaro, attenzione ad Amazon!

[via]

 

 

Articolo precedenteSony QX Lens disponibili sullo store Sony Italia
Articolo successivoTablet Samsung da 12,2 pollici passa la certificazione Bluetooth