chirp-app-0

Le applicazioni pensate per i nostri device mobili non fanno che stupirci sempre di più, come Chirp, appena giunta sul Play Store, che consente di inviare di tutto tra dispositivi mobili, usando la tecnologia sonora.

Sistem Animals, il team dietro l’app gratuita chiamata Chirp ha finalmente reso la propria, innovativa, app, disponibile per gli utenti Android tramite il popolare Google Play Store.

Chirp è un rivoluzionario servizio di condivisione tra smartphone, tablet e altri dispositivi, che sfrutta un elemento assolutamente nuovo, mai utilizzato in precedenza, ma che fa parte costantemente della nostra vita: il suono. La funzione principale di Chirp infatti è quella di trasmettere le immagini da uno smartphone / tablet a un altro dispositivo intelligente utilizzando solo e semplicemente il suonoNiente cavi, fili, nemmeno Bluetooth, solo puri toni specificamente acuti che emulano il suono del cinguettio di un uccello.

L’applicazione memorizza temporaneamente i codici brevi di file (immagini, note e / o link) per il cloud. Dopo di che, il dispositivo trasmittente genera un suono simile ad un cinguettio che correla a quel file che viene poi decodificato dal ricevente permettendo così di estrarre i dati specifici dal cloud.

Il procedimento può sembrare un po’ complicato  ma in realtà tutto quello che c’è da fare è selezionare il file, premere il grande pulsante giallo e inviare così il file, permettendo una condivisione di file estremamente semplice, veloce e innovativa.

L’applicazione è attualmente disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android. Questi  ultimi possono ricevere l’app direttamente tramite il Google Play Store, tramite il collegamento sottostante.

[app]com.animalsystems.chirp[/app]

[Via]

 

Articolo precedenteGoogle Play Devices come chiedere assistenza tecnica
Articolo successivoAndroid e supporto a 64bit: Arriverà prima di quanto pensiamo!