DynamicNotificationsDynamicNotifications è un’applicazione molto interessante che permette di avere le Active Notify sul nostro smartphone Android. Sicuramente un’ottima applicazione che noi di tecnoandroid abbiamo testato per voi. Andiamo a scoprirla insieme.

Proprio ieri abbiamo visto in questo articolo l’applicazione Active Notify realizzata da Akshay Chordiya. Oggi vi proponiamo DynamicNotifications; un’applicazione che consente di avere le bellissime notifiche integrate sul Moto X sul nostro smartphone Android.

DynamicNotifications è un’applicazione fatta molto bene e purtroppo al momento è disponibile sul Google Play Store solamente in lingua inglese. Non preoccupativi! Vi guideremo passo passo alla sua configuarazione…

Una volta scaricata l’applicazione (badge presente nella sezione download presente in basso) avviatela e seguite la relativa procedura guidata per abilitarla dalle impostazioni del vostro smartphone. Ora toniamo alle impostazioni dell’applicazione ed iniziamo la sua configurazione…

Enable DynamicNotifications

Consente di abilitare o meno l’applicazione.

Manage Blocked apps

Opzione molto interessante che consente di selezionare o meno le applicazioni di cui volete vedere la notifica nella lockscreen. Molto utile se non volete essere notificati per applicazioni come whatsapp, viber, ecc…

Custom screen timeout

Da qui puoi decidere il tempo di spegnimento dello schermo dopo aver visualizzato la notifica

Advanced appearance options

Una serie di opzioni avanzate che permettono di impostare il colore della notifica, i dettagli, la luminosità e tanto altro. La configurazione in questo caso è molto personale quindi lasciamo a voi l’opportunità di scoprire tutte le opzioni contenute al suo interno

Diciamo che le opzioni descritte sopra sono quelle free cioè gratuite! Ora passiamo a descrivere quelle della versione a pagamento (0,99 €) che possono essere acquistate con la modalità In-App. Sicuramente se vi piace questa applicazione spenderete molto volentieri i 0,99 €.

“Breathing” notification:

Consente di regolare il tempo di visione della notifica

Hide additional detail:

Visualizza ulteriori dettagli all’interno della lockscreen

Night Mode:

Imposta se l’applicazione deve funzionare anche di notte. Molto utile visto che in questo caso durante la notte lo schermo non si accende.

Custom brightness:

Personalizza la luminosità dello schermo durante la notifica.

Edit swipe actions:

Imposta le azioni di swipe dello schermo.

Download DynamicNotifications:

[app]com.greatbytes.activenotifications[/app]