group play2

Grazie alla disponibilità di due smartphone della famiglia S4 e per la precisione l’S4 Active e l’S4 Zoom ho la possibilità di mostrarvi il funzionamento di un’applicazione Samsung molto interessante, Group Play.

Anche in questo caso dobbiamo ringraziare Globalworkmobile.com che ci ha fornito questi due smartphone per poterli recensire e quindi poterne provare anche questa loro funzionalità. Group Play permette di condividere e riprodurre contenuti con chi ti circonda in tempo reale. Senza utilizzare connessione dati o rete wifi è possibile condividere con i propri amici musica, foto, video e persino giocare.

Con Group Play uno dei dispositivi che vengono utilizzati funge da modem wifi per connettere gli altri dispositivi realizzando un sistema audio surround nel caso si ascolti musica.

group play

Potrete condividere foto e documenti istantaneamente senza creare affollamento intorno ad un singolo schermo. È possibile collaborare su Word, PowerPoint e PDF e sincronizzare istantaneamente le modifiche.

L’accoppiamento tra i dispositivi è semplice e veloce e avviene attraverso il chip NFC, l’unica pecca, se così si può dire, è che serve Android 4.2 e superiori per poter utilizzare Group Play.

Vi lascio al video che ne mostra il funzionamento anche se non posso mostrarvi come è possibile giocare in quanto l’S4 Zoom non supporta questa caratteristica purtroppo.

[app]com.samsung.groupcast[/app]

Articolo precedenteSe volete giocare rilassandovi Hidden Garden Paradise non potete perdervelo, oggi gratis
Articolo successivo[NonSoloAndroid]UbuntuTouch: Anche “3 italia” entra nel “CAG”