iphone-5c-colors

Ieri è stata giornata di grande interesse a Cupertino dove Apple ha presentato i suoi nuovi “gioielli” (in quanto costosi) l’iPhone 5S e l’iPhone 5C.

Oggi la stessa presentazione è avvenuta in Cina dove la notizia sui prezzi e il nuovo iPhone 5C non hanno riscosso grande successo, anzi. Secondo i cinesi il nuovo iPhone 5C sembra un pelapatate e secondo lo Shanghai Daily i due dispositivi sono troppo costosi per il mercato cinese che abbonda di dispositivi con diverse versioni del nostro sistema operativo preferito, Android.

La grande diffusione di Android sui più diversi smartphone anche quelli più economici consente ai cinesi di poter scegliere secondo le proprie tasche e le proprie esigenze il dispositivo che preferiscono. Ovviamente lo stesso discorso vale per tutti, ma dobbiamo tener conto della grande influenza che ha il marketing delle grandi aziende sulle nostre scelte di consumatori soprattutto nei paesi occidentali che risentono maggiormente tale influenza.

In definitiva Android si dimostra “open” non solo come sistema operativo ma anche come libertà di scelta.

via

Articolo precedenteMotoX: i costi di produzione in America sono il triplo di quelli Cinesi, ma ugualmente sarà “Made in USA”!
Articolo successivo[Video] Come scrivere sul retro delle immagini o foto sul Galaxy S4 o Note 2