rsz_1rsz_09102012-kindle-fire-hd-014edit

Da qualche tempo si parla dell’imminente lancio da parte di Amazon di una nuova generazione di Tablet Kindle Fire che come con il vecchio modello conta di lanciare un dispositivo dalle caratteristiche strabilianti a un prezzo super competitivo. Ecco infatti oggi arrivare le prime conferme

Il portale BGR  ha infatti divulgato oggi delle esclusive foto della nuova versione dei Kindle Fire che realmente dovrebbero, secondo le voci, essere presentati alla fine di questo mese. Parliamo al plurale perchè ricordiamo che il terminale dovrebbe essere venduto in due versioni rispettivamente da 7 e da 8,9 pollici e seppur nella foto viene mostrato solo la versione più piccola BGR assicura che i due tablet sono identici. Vediamo ora le foto:

bgr-amazon-kindle-fire-2-3 bgr-amazon-kindle-fire-2-5 bgr-amazon-kindle-fire-2-6   bgr-amazon-kindle-fire-2-1

Come si nota dalle immagini il design del dispositivo è stato completamente rivisto, il retro tondeggiante del modello attuale è stato sostituito con delle forme più nette e decise dando al tablet realmente una forma un pò diversa da quello a cui siamo abituati a vedere normalmente. I pulsanti sono stati anch’essi totalmente ridisegnati per evitare la scomodità riscontrata dagli utenti infelici della posizione dei tasti del dispositivo. Sul retro della scocca troviamo inoltre nel modello in foto un marcato e vistoso logo Amazon che comunque non sembra essere in una versione definitiva visto l’aspetto spartano dello stesso.

Come Hardware Amazon sembra non volerci andare leggero e con il suo display 1.920 x 1.200 per il 7 pollici e 2.560 x 1.600 per la versione da 8,9 pollici sarà veramente un piacere per gli occhi di chi lo utilizzerà. Come CPU invece troviamo anche su questo dispositivo l’eccellente e ormai conosciutissimo Snapdragon 800 da 2,2 ghz e 2 gb di Ram.

Un terminale di tutto rispetto insomma che unitamente alla politica di prezzo aggressivo adottata di Amazon saprà mettere i bastoni tra le ruote ai Tablet delle aziende più blasonate come Apple, Samsung, Sony ecc. che pur avendo ottimi prodotti hanno comunque un prezzo più elevato. L’unico vero avversario di Kindle Fire HD sembra essere il Google Nexus 7 di cui tutti conosciamo la bontà sia nell’hardware che nel prezzo.

Se stavate aspettando questo prodotto comunque l’attesa non sarà ancora troppo lunga visto che la presentazione sembra essere prevista per la fine di questo mese.

[via]

Articolo precedente[Recensione] Samsung Galaxy S4 Active resistente all’acqua e alla sabbia
Articolo successivoSei utente iOS? Eccoti 10 buoni (anzi, ottimi) motivi per passare ad Android!