cm-account

 

Dopo tanta attesa, è adesso finalmente attivo il nuovissimo servizio introdotto dal team Cyanogen, che ha appena lanciato il suo CyanogenMod account.

Gli sviluppatori della famosissima ROM denominata CyanogenMod, diffusa tra numerosissimi device, hanno ideato il loro nuovo servizio sicuro per localizzare a distanza un telefono o un tablet smarrito o rubato oppure cancellare tutti i dati presenti sul dispositivo, comodamente in remoto.

Il nuovo servizio porta il nome di CyanogenMod Account, e si trova incorporato nella nightly build di CyanogenMod 10.1 e 10.2 dal 10 settembre 2013 e successivamente. Nel momento in cui si eseguirà il flash di una delle nuove build, verrà richiesto di creare un nuovo account all’avvio. Sarà possibile allora inserire un indirizzo email e una password, decidere se utilizzare il GPS, WiFi, o i dati mobili per determinare la posizione.

In seguito alla fase di registrazione, sarà possibile accedere a CyanogenMod Account in un browser Web per gestire le periferiche, individuare il proprio dispositivo su una mappa, o inviare un comando per effettuare la cancellazione remota di tutti i dati presenti sul telefono. In futuro si pensa che saranno aggiunte molte ltre caratteristiche supplementari.

CyanogenMod Account non è di certo il primo servizio “find-my-phone” e di wipe dati da remoto, ma gli sviluppatori asseriscono che questa soluzione è una delle più sicure in giro. Il codice sorgente è disponibile per chiunque e il team CM assicura che nessuno può individuare o cancellare un dispositivo che non sia il proprio, dal momento che solo il proprietario conosce la password del proprio CyanogenMod Account.

cm-account
cm-account_02 cm-account_03 cm-account_01

[Via]

 

Articolo precedenteRoku per Android: ora possibile lo streaming realtime dal cellulare!
Articolo successivoGmail: una piccola feature in uscita che facilita invio e ricezione email!