GALAXY_Gear

Il lancio del Samsung Galaxy Gear segnerà l’apertura di un nuovo mercato fatto proprio dagli smartwatch, anche se Sony ha già presentato ai consumatori questo tipo di dispositivo.

A quanto pare Samsung non si aspetta di vendere grandi quantitativi di Galaxy Gear,  molto probabilmente perché sarà compatibile con Android 4.3 quindi solo con il Note 3 inizialmente e con l’S3 e l’S4 quando riceveranno l’aggiornamento, quindi prevede di vendere 2-3 Galaxy Gear ogni 10 Galaxy Note 3.

La tendenza però cambierà, a detta sempre di Samsung, dall’inizio del 2014 quando sul mercato saranno presenti anche altri smartwatch, in particolare iWatch di Apple, che comporterà un incremento decuplicato della vendita di tali device e di conseguenza l’inizio della lotta tra i due giganti anche su questo settore del mercato Hi-tech.

Ora quello che mi chiedo, al di là del prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 300€, quanto serve effettivamente uno smartwatch? Ormai tutti, più o meno, guardiamo l’orario sul telefono, certo lo smartwatch non è solo un orologio così come uno smartphone non è solo un telefono, ma quanto può essere utile una fotocamera su un orologio se non per scattare foto all’insaputa del soggetto?

Non so se condividete questi miei dubbi, che potrebbero continuare anche su altri aspetti quali i comandi vocali ecc, o se siete in attesa di acquistare il Galaxy Gear in bundle con il Note 3, spero condividiate con noi le vostre idee nei commenti.

via

Articolo precedenteDopo aver spopolato su iOS il gioco Dots invade anche Andoird
Articolo successivoNexus 5: ecco un nuovo, eccitante rendering creato sulla base delle ultime fughe di notizie