facebook-for-windows-phone-520x277

È di stanotte la notizia, con un tweet di microsoft è stato annunciato che finalmente verrà rilasciato l’update per la app di Facebook sotto Windows Phone installato su device con meno di 256mb di ram (ossia device datati!).

Attualmente Facebook è usato da 1 miliardo di persone in tutto il mondo (almeno quelli attivi mensilmente) e l’uso delle app mobile sta avendo una crescita esponenziale, anche a causa degli smartphone che oramai stanno entrando sempre più nelle vite di tutti.
Si sa però, che uno dei grandi difetti della tecnologia (cui Microsoft ha enormi difficoltà a gestire) è l’uso di device datati e questo è un grosso problema per casa Microsoft che ritarda di molto gli sviluppi, come in questo caso che questo aggiornamento era attesisso da tempo!
Moltissime App attualmente restano incompatibili con molti device da meno di 256mb di ram tra cui vengono ovviamente inclusi titoli di xbox live e app come Facebook!

Si spera che la casa di Redmond trovi una soluzione a ciò, soprattutto ora dopo l’acquisto della sezione mobile di Nokia (suo principale sostenitore), perché si sa, limitare un sistema operativo con poche ottimizzazioni hardware, ma soprattutto limitare la distribuzione di app potrebbe portarlo al flop!

[via]

Articolo precedenteGalaxy Note III ha un chip interno che farà risparmiare la batteria del 20%
Articolo successivoChainfire rilascia il root che supera la protezione SeLinux introdotta da Samsung per il Galaxy S4