Google-Authenticator-620x350

Per chi non lo sapesse, Google Authenticator è una app che permette a chi la usa di accedere al proprio account google tramite un ulteriore sicurezza permessa da una stringa numerica fornita a tempo di accesso, ma qualcosa nella nuova versione non andava bene, troppi bug, problemi di sicurezza, e il team ha dovuto spendere troppe risorse con pochissimo personale per una app che doveva almeno garantire il massimo livello di sicurezza.

I codici di sicurezza ovviamente erano univoci, il tutto garantiva la sicurezza perché generati sul dispositivo, non tramite internet, e ciò rendeva ogni smartphone “univoco” peccato però che qualcosa non ha funzionato, qualcosa in questo sistema si inceppava e dopo l’ultimo aggiornamento di IOS7 c’è chi è rimasto completamente tagliato fuori dai propri account! Costretto a contattare il supporto per farsi resettare i token e le credenziali e lo staff è stato costretto ad un lavoro enorme per riportare le cose apposto.

Inutile dire che Apple Store ha rimosso la app e la situazione è tornata normale, ovviamente la cosa si è risolta con una prontissima risposta di Google che proprio in queste ore sta distribuendo la nuova release (questa volta testata e senza bug) di questa app davvero formidabile proprio sull’AppStore apple.
Ad arginare il danno il fatto che IOS7 ancora non è disponibile in tutto il mondo, ciò ha consentito di dover preoccuparsi ovviamente solo dei pochi che hanno avuto problemi, ma basti immaginare cosa sarebbe accaduto in una situazione “world wide”.

[via]

Articolo precedenteSe vi piacciono i giochi di rally approfittate dell’ offerta di oggi Pocket Rally gratis
Articolo successivoGalaxy Note III vs Galaxy Note II: ecco il primo confronto dal vivo